Un’etichettatrice è un dispositivo che stampa su cartoncino e materiale autoadesivo per etichette. Questa apparecchiatura può essere utilizzata per stampare un’ampia varietà di testo o grafica su vinile, polimero, tessuto, carta e plastica. Un’etichettatrice con display e tastiera integrati per l’uso in movimento è più spesso indicata come etichettatrice portatile. Sono disponibili altre apparecchiature per la produzione di etichette che possono stampare al contrario, il che significa che l’etichetta è disposta esattamente come appare. Questo tipo di etichettatrice è più comunemente utilizzata per applicazioni di etichette di grandi dimensioni, come le applicazioni di spedizione e consegna.
Le stampanti per etichette sono generalmente classificate in base ai materiali con cui lavorano: le stampanti a getto d’inchiostro producono etichette di alta qualità basate sulla tecnica di sublimazione del colorante; le stampanti termiche per etichette sono generalmente utilizzate per etichette pesanti; e le stampanti per etichette in vinile o melamina sono le migliori per etichette temporanee. Le stampanti a getto d’inchiostro sono le più adatte per la stampa di etichette di piccole e medie dimensioni; le stampanti termiche sono le migliori per progetti di grandi dimensioni che richiedono etichette personalizzate in grandi quantità. Tutti i produttori di etichette dovrebbero soddisfare i requisiti del lavoro di stampa, e il costo dell’attrezzatura dovrebbe essere in linea con il prezzo e le capacità del produttore di etichette. Per ottenere una stima del costo di un produttore di etichette, è meglio contattare un produttore o distributore di etichette che vi aiuterà a valutare l’idoneità dell’attrezzatura con la vostra particolare applicazione di stampa.
Se vuoi leggere di più su quanto scritto, visita il sito www.etichettatricemigliore.it
Le stampanti per etichette a getto d’inchiostro sono generalmente poco costose, ma alcuni modelli possono essere molto costosi. Alcuni modelli sono progettati per essere utilizzati in collaborazione con i progettisti grafici o i reparti di marketing e producono etichette dall’aspetto professionale a un prezzo accessibile. In generale, le stampanti per etichette a getto d’inchiostro sono più adatte per lavori di stampa a breve termine e non sono adatte per progetti di stampa a lungo termine, come ad esempio nelle applicazioni di imballaggio. Se avete bisogno di una macchina per etichette a lungo termine, le stampanti termiche per etichette o le stampanti per etichette in vinile o melamina sono le più adatte alle vostre esigenze. Sono generalmente meno costose delle loro controparti a getto d’inchiostro e laser e sono in grado di produrre etichette dettagliate e durevoli.
Multipurpose Blog Theme By Buy WordPress Template