I migliori kettlebell per l’allenamento



Per tutti i benefici che le kettlebells offrono ad una persona in termini di forza, flessibilità e fitness generale, forniscono anche un allenamento molto unico in termini di allenamento di resistenza. Come ho detto prima le kettlebells forniscono uno stile unico di allenamento di resistenza che molte altre macchine da ginnastica non offrono. Questo significa che si ha la possibilità di aggiungere una resistenza molto intensa al vostro allenamento senza aggiungere alcun peso extra allo stesso tempo. Il fatto che la resistenza sia fatta in modo così naturale e organico aggiunge al beneficio complessivo degli esercizi di kettlebell in termini di mettersi in forma. Si tratta insomma di strumenti che oggi interessano di fatto sempre più persone e che riescono a offrire e garantire quindi un buon mantenimento delle proprie prestazioni fisiche in generale. L’utilizzo di questo piccolo ma utile attrezzo permette inoltre di sfruttare al meglio tutte le varie tipologie di esercizi per diverse parti del corpo, permettendo quindi di fatto di svolgere molti tipi di esercizi diversi tra di loro che altrimenti di fatto non saremmo in grado di eseguire se invece non disponessimo di fatto di uno strumento di questo genere.

Ci sono alcuni grandi esercizi che si possono fare con le campanelle che vi aiuteranno a costruire la muscolatura seria e a mettervi in forma come non mai. Il tipo di allenamento più comune che uso si chiama doppio swing. Questo si fa iniziando con una o due campanelle, a seconda della presa che vi piace di più. Una volta caricate le campanelle nelle vostre mani, basta far oscillare entrambe le campanelle avanti e indietro il più velocemente possibile. Questo esercizio mirerà alla vostra schiena, fianchi, cosce e addominali così come le vostre spalle.

Un altro grande esercizio che potete fare come parte della vostra routine di allenamento con il kettlebell è l’oscillazione con un solo braccio. Per eseguire questo esercizio avrete bisogno di due campane di diverse dimensioni. State in piedi con un braccio su un lato, assicuratevi che sia direttamente di fronte al vostro corpo. Da lì, oscillate entrambe le campane avanti e indietro il più velocemente possibile. È quindi di fatto proprio con l’uso di tale strumento che sarai in gard di eseguire nel modo più corretto possibile molti tipi diversi di esercizi tra quelli che intendi svolgere.

Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.