Con la versatilità del tostapane, tante soluzioni per un break o per un pasto veloce

0 Comment

Il tostapane è uno degli strumenti più presente nelle case utilizzato non solo per tradizionali toast ma anche bruschette e alimenti pronti rapidamente. Il mercato è però talmente saturo di modelli che diventa complicato sceglierne uno a meno di non doverne sostituire uno non più funzionante, non si proceda quindi con la valutazione delle motivazioni per cui ne desideriamo uno. Se volete informarvi dettagliatamente seguite il contenuto di questo sito tostapanemigliore.it e partite da qui per un’idea dell’ampia offerta del mercato. 

E’ un prodotto piccolo e può essere posizionato dove volete, è versatile e consente di preparare pasti veloci ma anche di riscaldare cornetti e brioche, pizzette e tramezzini anche se non tutti i modelli sul mercato sono uguali. Quindi dobbiamo valutarli per le loro caratteristiche.
Verticali o orizzontali? I primi sono usati per riscaldare fettine di pancarré con burro e marmellata o creme. Quelli orizzontali, invece, sono più pratici e se prepariamo il toast con prosciutto e formaggio, evitiamo che resti di cibo finiscano sul fondo come succede con i modelli verticali.

Oggi hanno anche molti accessori extra come ad esempio i timer che rivelano i tempi di cottura o servono a regolare lo scongelamento degli alimenti. Inoltre abbiamo in commercio toaster con piastre lisce o rigate, estraibili per poterle pulire facilmente.
Comunque se l’uso del tostapane è per preparare i classici toast, puoi orientarti verso un modello orizzontale ma se intendi scaldare fettine di pancarré, opta pure per i modelli verticali dove ci sono modelli con pinze che raccolgono solo una fettina sottile di pane e altre dove si possono scaldare panini imbottiti.
I modelli più piccoli inoltre sono comodi perché possono essere accolti all’interno di mobili e ripiani con pochissimo ingombro.

Tenete poi conto del modello in vista della pulizia che dovrete fare ogni volta. Molti verticali hanno un cassetto in basso estraibile che raccoglie briciole e resti di cibo. Questo facilita la pulizia dell’elettrodomestico ma il modello orizzontale é il più comodo perché le piastre si tolgono e si lavano facilmente.